Radiosound24

Radio Sound 24

Traccia corrente

Titolo

Artista


Regione Liguria, l’inchiesta si allarga: altri indagati, anche il commissario del porto di Genova | Toti prepara la difesa, l’avvocato: “E’ reattivo e lucido”

Scritto da il 10/05/2024

Pubblicato il: 10 Maggio 2024 alle 8:51 am

 

 

Si allarga ad altri indagati l’inchiesta sulla corruzione in Liguria, che ha portato all’arresto del presidente della Regione Giovanni Toti.

Si tratterebbe di almeno altri dieci indagati, oltre ai 25 indicati nell’ordinanza, tra cui il commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Piacenza. L’ipotesi d’accusa è abuso d’ufficio. Dopo la tempesta e gli arresti, sono iniziati i primi interrogatori. L’a.d. (sospeso) di Iren ed ex presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, unico destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Toti si dice “determinato a chiarire” e sarà sentito invece venerdì alle 14 in procura a Genova, mentre Aldo Spinelli e Matteo Cozzani saranno ascoltati dai magistrati nella giornata di sabato. L’avvocato di Toti, Stefano Savi, dice che il governatore prepara la sua difesa: “E’ reattivo e lucido”. Sulla tracciabilità dei soldi, afferma lapidario: “E’ totale”.


Opinione dei lettori

Commenta