Radiosound24

Radio Sound 24

Traccia corrente

Titolo

Artista


Maltempo in Emilia-Romagna, Cdm approva decreto emergenza | Meloni: “Stanziati 2 miliardi” | Trovato corpo nel Ravennate, bilancio sale a 15 vittime

Scritto da il 24/05/2023

Pubblicato il: 24 Maggio 2023 alle 9:33 am

Il Cdm ha approvato il decreto legge sull’emergenza maltempo, con misure ad hoc per l’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna e le Marche.

Il premier Giorgia Meloni: “È un dl con i primi interventi urgenti, ci sono molte misure. Complessivamente questo primo provvedimento prevede uno stanziamento di oltre due miliardi di euro per le zone colpite. Il decreto prevede la sospensione dei termini relativi ai versamenti tributari e contributivi fino al 31 agosto“. Proclamato il lutto nazionale per la giornata del 24 maggio 2023. Alla riunione sull’emergenza con Bonaccini e i sindaci delle località alluvionate, il presidente del Consiglio ha auspicato che “si continui a lavorare insieme anche nella fase della ricostruzione”. Mattarella: “Serve grande impegno di solidarietà da tutta l’Italia”. Il ministro Santanchè: “La Regione non è coperta dal fango, faremo una campagna per attirare turisti”. Trovato un corpo a Lugo nel Ravennate: il bilancio sale a 15 vittime.


Opinione dei lettori

Commenta