Radiosound24

Radio Sound 24

Traccia corrente

Titolo

Artista


Dody, principe e principessa del trasformismo, approda su YouTube tra eleganza e provocazione,

Scritto da il 25 Febbraio 2022

Pubblicato il: 25 Febbraio 2022 alle 6:19 pm

“L’importante è finire”, successo indimenticabile degli anni ’70 di Mina, è ora videoclip.

Dody, principe e principessa del trasformismo, approda su YouTube tra eleganza e provocazione, mettendo e dismettendo abiti che, tra generi opposti e chimicamente perfetti, si completano. Conosciuto anche come Odone BusinaroDodyattualizza il capolavoro pop scritto da Malgioglio e Anelli nel 1975, arricchendolo con un intervento inedito di un rapper misterioso.

Andando a leggere un’ pò la sua storia, vediamo che Dody nasce in un piccolo paese della provincia di Padova, da papà operaio e mamma casalinga. Fin da piccolo si fa notare per le sue attitudini artistiche, particolarmente nel canto, e già dall’asilo viene scelto nei cori dei bambini come solista.
Durante le scuole superiori frequenta corsi di canto e diversi musicisti. Terminato il servizio militare, inizia ad esibirsi nei vari locali della zona, accompagnato da professionisti del settore.
Oggi, dopo anni di cambiamenti e di passione mai perduta, si è reinventato in una veste nuova, ovvero quella di “cantante trasformista”, interpretando con travestimenti e look mirati le più grandi cantanti del panorama italiano tra cui Mina, Patty Pravo, Ornella Vanoni. Né il Covid, né il lockdown, sono  riusciti a fermare Dody, il quale ha lavorato passando dal karaoke alla ricerca del suo nuovo personaggio, realizzando la cover di “L’importante è finire”, omaggio alla tigre di Cremona.

Il video, scritto e realizzato da Maurizio Ferrandini (musicista e videomaker), è stato prodotto dal team di marketing e sviluppo immagine di LDP VISION, divisione commerciale e creativa della società milanese Long Digital Playing Srl, con la collaborazione di Lucilla Corioni, (press office & sales manager) e Benedetta Zibordi (digital media specialist).

https://m.youtube.com/watch?v=Zq3TshI2E3A&feature=youtu.be

Last Updated on 10 Marzo 2022 by Redazione RS24NEWS

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta